top of page

VIKING INVASION 

VIKING INVASION è l'insieme delle feste che il nostro gruppo storico organizza ogni anno. Queste vengono chiamate con nomi differenti a seconda della tipologia di festa: 

- STRANDHÖGG è la festa che si svolge in giornata, o in una singola notte (senza attività durante il giorno precedente né quello successivo). Di solito NON prevede l'utilizzo del campo storico, o ne prevede un uso estremamente ridotto. 

 

- FÓLCVÍG è la battaglia classica, evento della durata di circa 2-3 giorni che prevede almeno uno scontro tra eserciti e che richiede l'allestimento di un accampamento storico completo, richiedendo così una particolare preparazione. 

- LANDALEITAN è l'esplorazione ossia la partecipazione ad eventi non organizzati da noi, della durata di almeno 2 giorni, che prevedono l'allestimento del campo storico, ma nessuna battaglia. Un esempio è la partecipazione a feste celtiche.

 

- KAUPSTEFNA è la fiera storica, come "Armi & Bagagli", cui noi prendiamo parte attivamente con un nostro stand. Di solito dura 2 giorni più uno per recarsi in loco e montare lo stand.  

- LANDNÁM è l'attività di colonizzazione. Equivale grosso modo al fólcvíg ma senza la battaglia. E' un genere d'evento che si tiene in una struttura tipo archeoparco, in cui si riproduce la vita quotidiana dei vichinghi, includendo anche alcuni piccoli combattimenti, ma senza che questi prevalgano sul resto. 

bottom of page