top of page

ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO

A partire da Giugno 2018, con il rientro del gruppo in The Vikings Italy, il gruppo fa propri i regolamenti, le gerarchie, le certificazioni ed i valori di The Vikings Italy e s'impegna formalmente a finché ogni singolo socio si adegui a tale cambiamento. Tutto questo pur tenendo vive la propria identità come gruppo storico, i propri ideali ed il proprio codice di comportamento morale. 

Il Gruppo Storico Odhinsönner è organizzato al suo interno sul modello della società scandinava tra X ed XI secolo, con particolare riferimento alla regione della Svezia centrale (odierno Svealand) un tempo costituento lo Svea Rike, il Regno degli Svevi, da cui deriva l'odierno toponimo di Sverige. 

Esattamente come avveniva al tempo dei vichinghi, la nostra piccola comunità è suddivisa al suo interno in tre sezioni: 

- Sezione Civile 

- Sezione Militare 

- Sezione Spirituale 

Al termine del periodo di prova, che ha durata di un anno, il socio ha modo di decidere che ruolo svolgere all'interno del gruppo, con assoluta libertà e senza che questo possa il alcun modo condizionare il suo futuro all'interno degli Odhinsönner. Durante il periodo di prova, l'aspirante socio deve conseguire tutte le certificazioni previste da The Vikings Italy per poter prendere parte alle attività conformemente alle scelte che assumerà: se intende svolgere un ruolo per lo più non militare saranno certificazioni rivolte per lo più al vestiario e alla vita al campo. In caso voglia combattere dovrà ottenere le certificazioni  legate al combattimento, così che venga certificata la sua abilitazione a prendere parte in totale sicurezza alle attività marziali. L'accettazione definitiva si ottiene al momento in cui al socio viene riconosciuto da The Vikings Italy il rango di Frihal. 

bottom of page